venerdì 11 dicembre 2009

IL LAMPO, Giovanni Pascoli

Il lampo

E cielo e terra si mostrò qual era:

la terra ansante, livida, in sussulto;

il cielo ingombro, tragico, disfatto:

bianca bianca nel tacito tumulto

una casa apparì sparì d'un tratto;

come un occhio, che, largo, esterrefatto,

s'apri si chiuse, nella notte nera.


lunedì 7 dicembre 2009

Wi_Fi Vicenza

Ciao a tutti!


oggi vi spiego il Servizio di Telemar per navigare in Internet ad alta velocità senza fili nei luoghi pubblici coperti dal Wi-Fi

Zone attive
Le aree nelle quali è già attivo il servizio sono:

Piazza dei Signori
Piazza Matteotti

Piazza Castello (degli Scacchi)
Marostica

Piazza del Comune
Valdagno

Parco della Favorita
Valdagno

galleria
Parco Città

Modalità operativa

L'utente, cittadino o turista di passaggio, dovrà collegarsi alla rete denominata "wifi-vicenza-by-telemar" individuandola tra quelle rilevate dal proprio PC portatile o palmare.

Una volta connesso a questa rete ed avviato il browser, l'utente vedrà comparire a video una pagina di benvenuto al servizio nella quale sarà richiesto l'inserimento di un codice che consentirà l'identificazione della persona e successivamente l'accesso ad Internet.

Hot Spot Wi-fi AreaPer ottenere l'accesso ad internet:
inviare un sms al numero 3663327682 indicando la parola "wifi" e nome, cognome e codice fiscale del richiedente (per gli stranieri il codice fiscale non serve).

Dopo circa un paio di minuti riceverà un SMS contenente una password che gli permetterà di accedere al sistema per due ore, anche frazionate in più giorni.

Esaurito il "pacchetto di navigazione" di due ore o scaduta la password (dura 3 mesi) l'utente potrà effettuare una nuova registrazione ottenendo un nuovo pacchetto.

BUONA NAVIGAZIONE!!