sabato 16 gennaio 2010

venerdì 11 dicembre 2009

IL LAMPO, Giovanni Pascoli

Il lampo

E cielo e terra si mostrò qual era:

la terra ansante, livida, in sussulto;

il cielo ingombro, tragico, disfatto:

bianca bianca nel tacito tumulto

una casa apparì sparì d'un tratto;

come un occhio, che, largo, esterrefatto,

s'apri si chiuse, nella notte nera.


lunedì 7 dicembre 2009

Wi_Fi Vicenza

Ciao a tutti!


oggi vi spiego il Servizio di Telemar per navigare in Internet ad alta velocità senza fili nei luoghi pubblici coperti dal Wi-Fi

Zone attive
Le aree nelle quali è già attivo il servizio sono:

Piazza dei Signori
Piazza Matteotti

Piazza Castello (degli Scacchi)
Marostica

Piazza del Comune
Valdagno

Parco della Favorita
Valdagno

galleria
Parco Città

Modalità operativa

L'utente, cittadino o turista di passaggio, dovrà collegarsi alla rete denominata "wifi-vicenza-by-telemar" individuandola tra quelle rilevate dal proprio PC portatile o palmare.

Una volta connesso a questa rete ed avviato il browser, l'utente vedrà comparire a video una pagina di benvenuto al servizio nella quale sarà richiesto l'inserimento di un codice che consentirà l'identificazione della persona e successivamente l'accesso ad Internet.

Hot Spot Wi-fi AreaPer ottenere l'accesso ad internet:
inviare un sms al numero 3663327682 indicando la parola "wifi" e nome, cognome e codice fiscale del richiedente (per gli stranieri il codice fiscale non serve).

Dopo circa un paio di minuti riceverà un SMS contenente una password che gli permetterà di accedere al sistema per due ore, anche frazionate in più giorni.

Esaurito il "pacchetto di navigazione" di due ore o scaduta la password (dura 3 mesi) l'utente potrà effettuare una nuova registrazione ottenendo un nuovo pacchetto.

BUONA NAVIGAZIONE!!

mercoledì 4 novembre 2009

le cose che ho imparato nella vita_ Paulo Coelho

- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.

- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.

- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.

- Che le circostanze e l’ambiente hanno influenza su di noi, ma noi siamo responsabili di noi stessi.

- Che, o sarai tu a controllare i tuoi atti, o essi controlleranno te.

- Ho imparato che gli eroi sono persone che hanno fatto ciò che era necessario fare, affrontandone le conseguenze.

- Che la pazienza richiede molta pratica.

- Che ci sono persone che ci amano, ma che semplicemente non sanno come dimostrarlo.

- Che a volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.

- Che solo perché qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che non ti ami con tutto te stesso.

- Che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso.

- Che non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.

- Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

- La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.

- E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi.

- Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.

- Non cercare le apparenze, possono ingannare.

- Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi.

- Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

- Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.

- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

- Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

- Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce, difficoltà a sufficienza da renderti forte, dolore abbastanza da renderti umano, speranza sufficiente a renderti felice.

- Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.

- Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.

- Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.

- Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano.

Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.

venerdì 9 ottobre 2009

BUS a Bologna..tieni1 euro in tasca...sempre!

ciao a tutti!

volete viaggiare nel centro urbano di Bologna con il bus?! non diventate matti a cercare il biglietto...
a bordo c'è una macchinetta che li stampa...
costo: 1 euro
attenzione però...non da il resto!
Poi c'è una vocina che ti dice il nome di tutte le fermate!! così non assillate l'autista..( io ne ho trovati di molto gentili!!!)

ma eccovi questo utilissimo link :

http://www.atc.bo.it/orari_percorsi/planner/plannerIT.asp

le Linee urbane sono queste:


linea 11: Ponticella/Bertalia/ITC Luxemburg - rotonda Corelli/rotonda Giardini linea 13: ponte Savena - via Normandia linea 14: deposito ATC Due Madonne/Pilastro - piazza Giovanni XXIII linea 16: piazza Cavour - Foscherara - campo baseball linea 17: Sostegno - piazza Roosevelt linea 18: Trebbo - Noce - piazza Roosevelt linea 19: Casteldebole - San Lazzaro/Caselle - San Lazzaro/Marzabotto - San Camillo linea 20: Casalecchio - Pilastro linea 21: Filanda - Magazzari - San Sisto linea 25: via Del Gomito - deposito ATC Due Madonne linea 27: via Byron/Corticella FS - via Genova/piazzale Atleti Azzurri linea 28: fiera district - centro
linea 29: via Roncrio - via Ugo Bassi linea 30: stazione FS - San Michele in Bosco - via Roncrio (serale) linea 32: circolare esterna destra linea 33: circolare esterna sinistra linea 35: Fac. Ingegneria - Ospedale Maggiore - fiera district - Pilastro - Facoltˆ di agraria linea 36: via Naldi - viale Roma/ospedale Bellaria linea 37: stazione FS - via Bombicci linea 38: circolare periferica destra - Ospedale Maggiore - Fiera District linea 39: circolare periferica sinistra - Ospedale Maggiore - Fiera District linea 51: Montedonato - parcheggio Lercaro/piazza Cavour linea 52: piazza Cavour - cippo di Sabbiuno linea 54: Villaggio INA - aeroporto (a prenotazione: via Rigosa - case Savini)
linea 55: CAAB/Menarini - villa Mazzacorati/stazione San Ruffillo linea 56: via Larga - Z.I. Roveri linea 59: piazza Cavour - villa Guastavillani linea 60: via San Donato centro Zanardi - ospedale Sant'Orsola linea 61: circolare notturna deposito ATC via Battindarno - via Massarenti linea 62: circolare notturna deposito ATC via Due Madonne - Corticella via Colombarola linea 68: via dei Mille - Campeggio linea 79: Casalecchio - piazza Giovanni XXIII/rotonda Malaguti ITIS linea 80: via Normandia - Z.I. Zola Predosa - Casalecchio - via Normandia linea 85: urbana Casalecchio via Cimarosa AUSL (ex Giordani) - via del Lavoro - De Curtis linea 123: via Firenze - Ponticella linea 410: Bologna (Fiera District) - Dozza (Case Nuove)
linea 179: Istituto ITIS - Via Normandia linea 180: Via Populonia - Istituto Aldini linea 182: Via Populonia - Piazza Unità linea 183: Istituto R. Luxemburg - Rotonda Malaguti linea 184: Istituto R. Luxemburg - Bologna autostazione linea 186: Bologna autostazione - Istituto Marchetti linea 187: Bologna stazione centrale - Istituto Marchetti linea 188: Bologna stazione centrale - Istituto Marchetti

lunedì 21 settembre 2009

odissea bolognese

driiiiiiiiiiiin!
sono le ore 5.00 (e tutto va bene...se non dovessi alzarmi per andare a lezione a Bologna)

ore 5.55 regionale lerino --> padova
ore 6.33 regionale padova --> bologna

arrivo in stazione a lerino e.... treno in ritardo di SOLI 45 MIN! allucinanteeee!
lezione ore 9.oo... prima lezione! non potevo arrivare tardi!

quindi ho dovuto capitombolarmi in auto a Padova e il mio regionale per Bologna era già partito....perchè quando serve un pò di ritardo a me...il treno è in ottimo orario!

e quindi...supplemento di 14 euro per l'eurostar per Bologna...e super corsa per arrivare a lezione...

e domani...sarà in orario il treno???!!???


GRANDE MISTERO